Come superare un esame senza studiare

Non hai voglia di studiare per l’esame? Sembra proprio di sì. Altrimenti non saresti qui a leggere questa guida su come superare un esame senza studiare. Per superare un esame c’è bisogno di studio. Tanto studio. E tu lo sai benissimo soltanto che non hai proprio voglia di studiare. Si devono dedicare molte ore di studio al giorno perché il mondo del lavoro ha bisogno di persone preparate. Detto questo continua a leggere questa guida che ti aiuterà nel tuo intento.

Sedersi lontano dal docente

Stare lontano dal docente è la prima cosa istintiva che si fa quando si ha un esame. In questo modo ci si sente meno osservati e più liberi di fare quello che bisogna fare, cioè copiare. Quando si sceglie il posto in cui sedersi di solito si preferisce quello più lontano, in altre parole quello in fondo alla classe o all’aula. Per dirla tutta va bene anche sedersi al centro. Il docente è più propenso a guardare le ultime file perché sa che ci sono alunni che possono copiare e quindi deve capire bene se ciò accade o no. Alla fine dei conti i migliori posti dove sedersi si trovano al centro e in fondo.

10 INCREDIBILI ESPERIMENTI UMANI 

Sedersi vicino al più bravo

Anche sedersi vicino al compagno o al collega più bravo è uno dei gesti istintivi che si fa quando si deve fare un esame scritto. A scuola il tuo compagno bravo ti aiuterà sicuramente a superare l’esame mentre all’università questo accade un po’ più raramente. Quindi, se il tuo collega non ti aiuta, non ti resta altro che sbirciare per vedere come sta svolgendo il suo esame. Bisogna fare attenzione a non farsi notare dal docente altrimenti sono guai. Molti, infatti, sono i compiti in classe o i fogli con l’esame che vengono ritirati dai professori per questo motivo.

Strumenti per copiare

In questa guida su come superare un esame senza studiare anche la tecnologia ci viene in aiuto per farci copiare. In giro ci sono davvero tanti strumenti che ci permettono di copiare in qualsiasi compito o esame scritto. La tipica calcolatrice o l’orologio sono solo alcuni di essi. Con questi strumenti è molto facile copiare e allo stesso tempo anche molto difficile essere scoperti dai professori. Adesso ti starai domandando dove è possibile acquistarli. Se non li trovi nelle cartolerie o nei negozi allora non ti resta che acquistarli su Amazon.it.