Come svegliarsi meglio la mattina

Il tuo docente ha messo una lezione di mattina? Come dici? Non hai voglia di svegliarti presto perché poi ti senti stordito? È arrivato il momento di porre fine a queste tue “sofferenze”. In questa guida, infatti, vedrai come svegliarsi meglio la mattina. Queste semplici regole sono state pubblicate anche su ilpost.it. Sono cose che si possono fare tranquillamente, altre (vedi l’allenamento) è meglio non farle. Detto questo non ti resta che continuare a leggere questa guida. Ti basteranno soltanto pochi minuti e da domani mattina ti svegliarsi nel migliorare dei modi.

Dormire con un po’ di luce

C’è chi preferisce dormire con un po’ di luce e chi preferisce dormire con un buio totale. Ma chi ha ragione? Naturalmente è consigliabile dormire con un po’ di luce. Il perché di questa affermazione va ricercato in alcuni studi scientifici. Questi studi spiegano che la luce sopprime la produzione di melatonina, l’ormone che fa venire il sonno. Per questo motivo è una ottima idea dormire con delle lampade che imitino la luce solare. Preferibilmente di colore blu. Queste lampade devono avere la luce che si regola automaticamente. Per esempio una luce tenue all’alba e forte in pieno giorno. Sei vuoi acquistarle le lampadine programmabili le trovi qui.

FABRI FIBRA PICCHIA UN FAN AL SUO CONCERTO [GUARDA IL VIDEO]

Bere caffè

Come svegliarsi meglio la mattina? Con il caffè. Per milioni di persone il caffè la mattina rappresenta una vera e propria salvezza. Alcuni studi dimostrano che il caffè fa bene al cuore e alle arterie. Prendere dalle tre alle cinque tazzine al giorno non fa male come si crede. Un’altro studio spiega che questa bevanda stimola anche la memoria. Un altro studio ancora spesa come la caffeina stimola la produzione di un ormone che ci fa rimanere svegli. Ora ci sono tutti i motivi per prenderlo la mattina ma anche durante la giornata. E perché non farti svegliare proprio dall’odore del caffè? Ecco alcune macchine del caffè automatiche che puoi acquistare.

Non fare allenamento la mattina

Lo sport fa bene alla salute. Durante la giornata un po’ di allenamento ci vuole. Ma non la mattina. Perché? Perché i muscoli e le articolazioni non sono pronti a prendere dei pesi dopo ore di sonno durante le quali sono rimasti immobili. Magari è meglio prendere una bici per andare a lezione o a lavoro.