cose da non fare a scuola

Cose da non fare a scuola

Quante volte hai visto Bart nella scena iniziale de I Simpson scrivere delle frasi alla lavagna prima del suono della campanella? Come ben hai intuito, quelle frasi non le scrive per divertimento ma per punizione perché di sicuro ha fatto qualcosa che non doveva. Ma tu non sei come Bart Simpson, giusto? Oppure vuoi dare una occhiata alle cose da non fare a scuola? Se la risposta è si allora non devi fare altro che continuare a leggere questa guida per diventare uno studente modello.


Non parlare durante la lezione

Ci sono lezioni bellissime spiegate molto bene dai professori. Ci sono lezioni che, invece, sono davvero molto noiose. Vero? È in queste lezioni che viene voglia di scambiare qualche parola con chi ci sta vicino. Lo si fa soprattutto per passare il tempo. Tuttavia anche le lezioni noiosissime sono importanti. Quindi se hai intenzione di scambiare qualche parola con chi ti sta vicino devi resistere a non farlo. Parlare con qualcuno durante la lezione è un segno di mancanza di rispetto nei confronti del professore che sta spiegando l’argomento.

Non prendere note

Le note influiscono molto sul voto in pagella e per questo sono inserite in questa guida sulle cose da non fare a scuola. Se non vuoi essere bocciato devi avere una buona condotta. Come fare? L’educazione a scuola come nella vita è la prima cosa. Devi essere educato sia con i professori che con i compagni. Certo, non è che devi essere un alunno modello come il tuo compagno di banco, ma almeno cerca di avvicinarti. Comporti bene e non dare la soddisfazione di farti la nota al professore che ti odia.

Non andare in giro per la scuola

Non è facile resistere alla tentazione di farsi un giro per la scuola, si sa. Quando si va in bagno il giro per i corridoi è quasi obbligatorio, giusto? È invece meno si gira per la scuola e meglio è. Farsi un giro molto spesso porta a dei richiami da parte del collaboratore scolastico che può fare presente al tuo professore che sei sempre in giro. La cosa da fare, quindi, è quella di non andare in giro per la scuola e se è possibile anche limitare le uscite.

Non fare il bullo

Hai mai visto I Simpson? Nella scuola di Bart e Lisa c’è un gruppetto di bulli di cui Nelson è il capo. Quante volte Bart e gli altri bambini sono stati sue vittime? Tantissime! Per questo motivo Nelson è tenuto sempre a distanza dagli altri e nessuno gli da mai confidenza tranne alcune volte. Vuoi essere come Nelson? Essere un bullo non è bello e poi devi sapere anche che il bullismo è punito dalla legge. Per questo è inserito in questa guida delle cose da non fare a scuola. Il bullo può commettere tanti reati come per esempio percosse o lesioni, minacce, ingiuria, danneggiamento di cose, molestia o disturbo. Se sei un bullo rischi le pene previste per questi reati, pene che ti possono allontanare anche dalla tua famiglia. Pensaci su due volte. Fatti degli amici e stai loro, ridi e scherza.