Dove fare l'Erasmus

Dove fare l’Erasmus?

L’Erasmus è il sogno di ogni studente universitario. Lasciare la città in cui si studia per andare a studiare in un’altra città europea per qualche mese è un’esperienza che cambia la vita. Ciò permette di imparare una nuova lingua, di fare nuove amicizie e tante altre cose. In questa guida vedrai dove fare l’Erasmus.

Fedez: cosa combini con la Ferragni? I due vengono ripresi mentre s… [GUARDA IL VIDEO]

Edimburgo

Edimburgo, capitale della Scozia, è una delle città del Regno Unito più belle per fare l’Erasmus. In questa città c’è la University of Edimburgh, una delle università più antiche del paese. In questo ateneo ha studiato Sir Arthur Conan Doyle, il famoso poeta creatore di Sherlock Holmes. La città è una delle più economiche e quindi è a portata di tasche per la maggior parte degli studenti.

Bruxelles

Dove fare l'Erasmus
Il municipio di Bruxelles

Bruxelles, capitale del Belgio, è la città più importante dell’Unione Europea. Qui si trova, infatti, il Parlamento Europeo. Ma si trovano anche due importanti università: la Vrije Universiteit Brussels e la Université Libre de Bruxelles. Se studi Scienze Politiche e sogni di lavorare per l’Unione Europea, l’Erasmus in questa città è proprio il massimo. Nei vari locali della città (come per esempio i pub) si possono incontrare persone che lavorano per le istituzioni europee. Fare amicizia con loro sarebbe una ottima idea.

Valencia

Valencia è la terza città della Spagna per abitanti. È una delle città dove fare l’Erasmus più scelta dagli studenti. Una città che ti cambia la vita. Affacciata sul Mare delle Baleari, in estate è una meta turistica tra le più importanti della Spagna. La Universitat de Valencia è una delle più antiche d’Europa poiché ha ben 500 anni di storia. Gli enti culturali e formativi presenti negli atenei consentono di arricchire il percorso di studi.

Berlino

Berlino è una città bellissima sia d’estate che d’inverno. La capitale della Germania richiama sempre più giovani da tutto il mondo. Fare l’Erasmus qui di sicuro è una opzione da prendere seriamente. Ci sono diverse università tra le quali spicca la Humboldt-Univesität zu Berlin dove si sono laureati Friedrich Engels, Karl Marx e George Hegel. Al di là delle università presenti in città, la sera i locali offrono molto svago ai giovani.

Lisbona

Capitale del Portogallo, Lisbona è una delle città che cambia la vita agli studenti in Erasmus. Come, d’altronde, tutte le città della penisola iberica. In questa città ci sono due importanti università. Una è la Universidade de Lisboa, l’altra è la Universidade Nova de Lisboa. Entrambe raccolgono studenti da più di cento paesi diversi. Questo grazie anche al costo della vita il quale è veramente basso.