Lavori per studenti

Lavori per studenti

Se sei uno studente e stai cercando un lavoro allora sei capitato nel posto giusto. In questa guida vedrai quali sono i lavori per studenti. In giro per la città ce ne sono davvero tanti che permettono di avere uno stipendio soddisfacente. Ce ne sono sia part time che full time. Vuoi scoprire quali sono? Continua a leggere.

Lavori per studenti: meglio part time o full time?





La domanda che molti studenti si fanno è quella che riguarda il tempo da dedicare al lavoro. In altre parole desiderano sapere se è meglio un lavoro part time oppure full time. Cosa significa? Il lavoro part time è quello che ti impegna soltanto poche ore al giorno (ad esempio quattro ore). Il lavoro full time è quello che ti impegna a tempo pieno, (cioè otto ore al giorno). Ricordati che il tuo principale obiettivo è quello di studiare e quindi è meglio avere un lavoro part time.

Lavori per studenti: cameriere

Se c’è un lavoro molto richiesto in città questo è sicuramente il cameriere. Fortunatamente in ogni città non mancano le attività ristorative. Ci sono bar, pizzerie e ristoranti che possono avere bisogno di personale. Perché non provare? L’orario di lavoro solitamente è full time (si lavora a pranzo e a cena) ma ci sono anche orari part time (per esempio nei casi di bar deve si lavora soprattutto di sera). Per essere un cameriere devi essere una persona solare perché starai in contatto con il pubblico. Se non hai frequentato la scuola alberghiera ecco qualche dritta per essere un buon cameriere.

Lavori per studenti: call center

I call center oggi più che mai sono molto diffusi in ogni città e sono indicati come lavori per studenti. Quando si parla di call center bisogna fare una distinzione perché si dividono in due categorie. Ci sono i call center inbound dove l’operatore che lavora riceve le telefonate dai clienti (per esempio l’operatore spiega al cliente come disattivare una promozione telefonica). I call center outbound invece sono quelli in cui l’operatore chiama i clienti per informarli della promozione di un prodotto o di un servizio proponendo dei contratti vantaggiosi. Per fare questo lavoro devi avere capacità di risolvere determinati problemi e ottime capacità relazionali. L’orario può essere sia part time che full time.

Lavori per studenti: baby sitter

Lavori per studentiMolte studentesse per guadagnare dei soldi si dedicano al lavoro di baby sitter. Si tratta di guardare i bambini quando i genitori non sono a casa per vari motivi. Per fare la baby sitter devi avere molta pazienza ma soprattutto fare molta attenzione che i bambini non si facciano male. Per trovare queste offerte di lavoro basta dare una occhiata su internet altrimenti inserisci un annuncio su Subito.it.

Lavori per studenti: dare ripetizioni private

Anche dare ripetizioni viene indicato come uno dei lavori per studenti. Se sei bravo in qualche materia perché non inserire una annuncio su internet per trovare ragazzi di scuola elementare, media o superiore e dargli ripetizioni? Per diventare tutor ti basta andare su Skuola.net e registrarti, poi puoi dare anche lezione via Skype. Non è un lavoro che ti ruba molto tempo considerando che puoi guadagnare anche più di 10 euro per un ora di lezione.

Lavori per studenti: volantinaggio

Il volantinaggio è un lavoro che ti può rubare qualche ora al giorno oppure qualche ora alla settimana. È un lavoro abbastanza facile: non devi fare altro che mettere i volantini in uno zainetto ed andare a distribuirli in giro per la città. Chi ti da i volantini? I volantini te li può dare una pizzeria per farsi pubblicità, un negozio di telefonini oppure una attività di generi alimentari. Su internet si trovano tantissimi annunci.