Studiare matematica su internet

Uno dei più grandi problemi degli studenti di tutte le scuole è sicuramente la matematica. Una materia molto tosta che molti rinunciano a studiare lasciandola per ultima. La matematica, però, è molto utile nella vita. Grazie ad essa oggi siamo una civiltà evoluta. In questa guida vedrai come studiare matematica su internet.



Grazie ad internet oggi ci sono diversi siti e blog dove poter studiare matematica. Alcuni di essi sono poco chiari ma utili, altri sono proprio utilissimi per studiare questa difficilissima (e per alcuni bruttissima) materia. Prenditi qualche minuto per leggere questa guida e vedrai che non sarà più una materia così difficile.

LITE A DOMENICA LIVE: IL CONCORRENTE SÌ ALZA E… [GUARDA IL VIDEO]

Studiare matematica su internet con RIPasso di MATematica

RIPasso di MATematica è un sito web che a primo impatto può sembrare brutto. Effettivamente è poco curato nella grafica ma è comunque molto utile. All’interno del sito vengono spiegati gli argomenti con poche e semplici parole facendo riferimento anche ad alcuni esempi.

Studiare matematica su internet con Math.it

Il sito Math.it ha una Home Page che può risultare poco chiara. Però, una volta che selezioni l’argomento che ti interessa studiare, ci sono pagine che te lo spiegano piuttosto bene. Inoltre per alcuni argomenti sono disponibili dei download in formato PDF, cioè dei file che possono essere scaricati gratis sullo smartphone, sul tablet o sul computer. Sono file che ti danno un aiuto in più nella comprensione dell’argomento.

Studiare matematica su internet con Matematica.click

Matematica.click è un sito rivolto soprattutto agli studenti di scuola media e anche per quelli dei primi anni di superiori. Nella Home Page si possono vedere fin da subito gli argomenti trattati. Infatti con una prima occhiata puoi notare che si studiano le espressioni, i numeri primi, le frazioni, le potenze, le radici, le proporzioni e altri argomenti che vengono studiati nelle medie.

Studiare matematica su internet con YouMath.it

YouMath.it è il sito per studiare matematica su internet più visitato d’Italia. È stato fondato nel 2010 e la sua chiarezza nel trattare gli argomenti di una materia così difficile lo ha portato al successo. YouMath.it è completo perché le lezioni e gli esercizi che vengono trattati riguardano le scuole elementari, le scuole medie, le scuole superiori e le università. Da segnalare anche il forum dove molti studenti trovano le risposte nella risoluzione degli esercizi. Grazie a questo sito la matematica non ha più segreti.